Un altro giorno è iniziato e puntualmente l’interrogativo di routine:” Cosa mi metto??? Uffy non ho nulla da mettere 🙂 E’ un classico 🙂
Vi suggerisco alcuni capi basici che non dovranno mai mancare nel vostro guardaroba, vestiti e accessori che saranno la base del vostro look.
Camicie
E’ un capo sobrio ed elegante, si adatta a qualsiasi occasione abbinata ad un pantalone, gonna o jeans, ideale sotto una giacca un cardigan o un gilet. Valorizzata da collane, orecchini vistosi o bracciali.
Maglione
Lo si trova in diverse tipologie di collo: a V (che sconsiglio vivamente a chi come me è poco prosperosa), può essere indossato da solo o con una camicia sotto, rendendolo più chic con l’aggiunta di un foulard, quello a collo alto che slancia e da quel tocco di classe in più.
Dolcevita
Delinea l’intera figura mettendo in risalto il punto vita, diventa elegante se abbinato ad una collana lunga.
T-shirt
E il un capo più versatile del guardaroba, la ritroviamo in molte varianti con diversi tipi di scollo, motivi e stampe. L’abbinamento intramontabile resta pur sempre blue jeans con maglietta bianca. In questo outfit sono scarpe e accessori a fare la differenza e ad adattarlo a una qualsiasi occasione.
Pantaloni
Un paio di skinny neri e un pantalone classico dal taglio un po’ maschile non dovrebbero mai mancare nel guardaroba. Un capo sempre attuale, elegante e chic.
Jeans
E’ il capo per eccellenza che tutti abbiamo nel nostro guardaroba, si adatta a qualsiasi occasione. E’ l’ideale per una passeggiata al parco indossato con scarpe da ginnastica, sensuale ed elegante abbinato ad una decolletè. Insomma sta a noi saperlo valorizzare.
Gonne
Tenendo conto delle nostre sinuosità possiamo scegliere tra una gonna longuette, corta o lunga.
Tubino nero
Il tubino nero è il capo che ci salva in tutte le occasioni, ma cosa metterci sopra??? Io amo definirlo un capo camaleontico, si adatta a qualsiasi occasione basta abbinarlo con accessori diversi. Cardigan colorato e comodo per andare a lavoro, blazer per eventi che richiedono eleganza. Bolero o stola per una serata importante.
Capispalla
Sono sempre di moda, cappotti e piumini dominano l’inverno, garantendoci un look elegante e al tempo stesso proteggendoci dal freddo. Il Nero e il marrone sono i colori da preferire, ma io preferisco di gran lunga il bianco o il rosa, il colore per eccellenza di questo inverno.
Alla prossima con tante dritte sugli accessori 😉
Besitos
Commenti
Federica Bobina
19/08/2015
Grazie per questi suggerimenti preziosissimi , seguirò i tuoi consigli corro subito a fare shopping approfittando dei saldi per rinnovare il mio guardaroba 😃 ☺️
Cristiana
19/08/2015
davvero molto brava per la scelta dei capi essenziali, i tuoi articoli sono davvero molto interessanti 🙂 complimenti