Scegliere gli abiti che valorizzino le nostre forme è fondamentale per essere più belle e armoniose. Ogni persona rispecchia le caratteristiche di specifiche figure geometriche. Prendendo le misure di torace,vita,fianchi, si stabilisce la figura geometrica di appartenenza: triangolo – triangolo invertito – rettangolo – clessidra – rotonda
La donna a triangolo è caratterizzata da una parte superiore piuttosto magra, dai fianchi larghi e da un punto vita poco marcato.L’obbiettivo sarà proprio quello di evidenziare questo punto spostando l’attenzione nella parte superiore del corpo.La soluzione potrebbe essere quella indossare abiti a trapezio che nascondono il punto vita e slanciano la figura.
La donna a triangolo invertito invece è definita da un seno abbondante e da girovita e gambe più magre.L’errore più frequente che si commette è di indossare capi nella parte superiore del corpo che vestono diritti dal torso in giù,facendo così percepire la figura ancora più abbondante.
L’ideale sarebbe utilizzare capi fascianti in grado di avvolgere il torso e il seno ma che cadono aderenti sulla vita che risulta più sottile evidenziandone cosi’ le forme. Importante è anche il gioco dei colori preferire colori scuri per la parte superiore e colori chiari o stampe per la parte inferiore evitando di concentrare l’attenzione sul busto.
La donna a rettangolo rappresenta la magrezza per eccellenza in cui spalle e fianchi hanno la stessa dimensione e il punto vita risulta meno marcato. E’ possibile osare con i colori piuttosto accesi,stampe geometriche e floreali,righe orizzontali,no a quelle verticali che invece tendono ad allungare ulteriormente la figura.
La donna a clessidra risulta una delle figure femminili più attraenti,in quanto spalle e fianchi sono di proporzioni simili e spesso generosi e il punto vita abbastanza marcato.Una figura valorizzata già dalle sue forme per questo optare per vestiti semplici nelle forme e nei colori per attenuare leggermente le forme.
La donna rotonda o a mela è quella invece che presenta spalle e fianchi delle stesse proporzioni una quasi assenza del punto vita e con gambe magre. In questo caso bisogna spostare l’attenzione totalmente sulle gambe magari indossando particolari collant e tacchi alti.
E VOI DI CHE FORMA SIETE ??? 🙂
Spero che questo articolo vi sia di aiuto…aspetto vostri consigli e domande 🙂
Besitos…Chiara ♥
Commenti
Come vestirsi per il primo appuntamento: Consigli e Segreti – Chiara Angiolino
11/12/2015
[…] Qui troverete alcuni consigli di come valorizzare le propria forme per essere più belle e armoniose… […]
Giada
25/09/2015
Che bello questo articolo;) ma dico però, proprio ora dovevi chiedermi di che forma sono?!😂😂😂😂 onestamente nn saprei….mese mese da clessidra sembro diventare……boh…..mappamondo??😂😂😂😂😂 cmq complimenti i tuoi articoli son sempre bellissimi ed interessanti😉
Chiara Angiolino
26/09/2015
Fantastica Giada 🙂 🙂
federica bobina
25/09/2015
grazie per la pazienza sei gentilissima 😀 un abbraccio
Chiara Angiolino
25/09/2015
Figurati…è un piacere😊besitos
federica bobina
25/09/2015
me li sconsigli i leggins? 🙂
Chiara Angiolino
25/09/2015
Perché no 😊 Basta indossarlo con classe e avere buon gusto.Consiglio di indossarli con un capo che copra i fianchi, magari scuro per minimizzare l’effetto allargamento del bacino che i leggings creano.
federica bobina
25/09/2015
ciao Chiara quest articolo lo trovo davvero molto molto interessante, potresti darmi qualche indicazione più dettagliata in merito alla donna a mela o rotonda 😀 ? ad esempio che tipo di pantaloni potrei indossare? come indossarli? grazie sei sempre molto gentile ;D
Chiara Angiolino
25/09/2015
Ciao Federica,questo e’ un po’ il lato difficilotto😀ma risolvibile.
Basta trovare il giusto compromesso,di solito la donna con una conformazione a mela ha gambe molto magre ma un girovita importante,in questo caso di solito si opta sempre per un pantalone che in vita va bene ma che risulta largo sulle gambe,invece dobbiamo prediligere un pantalone che fasci e metti in risalto le gambe ossia il punto forte.
Allora quando troviamo questo pantalone non possiamo che prenderlo in quantità illimitate 😁😁😁
Spero di esserti stata di aiuto 😘