Matrimonio in spiaggia??? Cosa mi metto???

Se la ricerca dell’abito perfetto per una cerimonia è un’impresa ardua, riuscire a scovare quello più adatto a una cerimonia al mare lo è ancora di più.

Io che amo lo stile boho-chic per i ricevimenti in spiaggia, quest’anno ho optato per un abito decisamente più elegante.

Scegliere l’abito giusto è molto più semplice di quello che si pensa se si seguono delle semplici ma preziosissime regole.

I COLORI GIUSTI

Uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione è il colore.

Le tonalità da preferire sono sicuramente quelle pastello, dal rosa, al turchese alle tonalità del blu a richiamare le profondità marine. Per chi ama osare invece, verde, rosa corallo e giallo che si sposano perfettamente con l’abbronzatura. Per una cerimonia in stile hippie la scelta non può che ricadere su un abito floreale.

Divieto: Unico divieto, no abiti dalle tonalità scure, invece il bianco è concesso solo se la sposa indossa un abito colorato

IL TAGLIO GIUSTO

Stabilito il colore, è importante scegliere il modello più adatto alla nostra figura, ossia che ci valorizzi, evidenziando i punti giusti.

Lunghezze: Se la cerimonia si svolgerà di giorno le lunghezze da preferire sono al ginocchio, le più indicate ma anche le più pratiche, mentre optare per un long dress se il ricevimento sarà dopo le 16:00. Evitate abiti ampi e scomodi da preferire invece modelli stile impero, oppure gonne in voile semitrasparente, in tessuti leggeri e morbidi. Infine osate e sbizzarritevi con le scollature, senza cadute di stile.

ACCESSORI

Per completare l’outfit non resta che scegliere gli accessori giusti.

Se avete optato per un abito colorato, puntate su accessori con tonalità neutre oppure se puntate sul colore, scegliete tinte floreali, più naturali e chic.

Semiraccolto, treccia o semplicemente capelli sciolti, per l’acconciatura. Morbida e semplice, non eccessivamente complicata.

SCARPE

Decisamente NO al tacco 12!

Sandali gioiello chic ma comodissimi!

Anche se io proporrei i piedi nudi, libere di muoverci in tutta serenità.

N.B.

Infine ricordati di portare:

-Un paio di occhiali da sole dalla forma elegante

-Uno scialle per la sera, da mettere sulle spalle per quando il sole sarà tramontato e si alzerà la brezza marina.

-E dulcis infundo un costume intero super chic, no bikini, per un tuffo con gli sposi!

Io per per il matrimonio in spiaggia di una mia amica ho scelto un long dress con una fascia gioiello, ho poi completato il look con un paio di infradito decorati che richiamano una tonalità del rosa leggermente più scura.

I sandali dalle mille occasioni, camaleontici stanno bene con qualsiasi look.

Ve ne parlai già qui e qui.

E per finire capelli sciolti al vento e trucco nude.

Besitos…Chiara♥

SANDALS: ZHOELA MILANO

Seguitemi anche su FACEBOOK

Seguitemi anche su INSTAGRAM