Una Principessa Moderna circondata da mura antichissime.

E’ così che mi sento fasciata in questo meraviglioso abito, che fa parte della seconda collezione di una giovane stilista, Lucilla Ferretti in arte Drusilla, che ho conosciuto grazie a un evento organizzato da Stylebook a Roma lo scorso 23 Luglio, ve ne parlai qui.

Autodidatta e appassionata di colori e stampe orientali, la particolarità dei suoi abiti è data proprio dalla fusione e l’accostamento di colori e culture diverse attraverso l’utilizzo dei tessuti, donando ai capi un’allure sofisticato,femminile e chic.

In particolare l’abito che indosso appartiene alla collezione chiamata Melting Pot perchè ispirato dalla fusione di 4 culture diverse tra loro:

Occidentale che si può notare dal taglio dell’abito.

Africana data dalla stoffa del top di origine senegalese.

 Cinese che richiama il cheongsam tradizionale,ricordato dal colletto alto del top e dal finto taglio che si vede sul lato sinistro del top.  

Giapponese in quanto l’abito è ispirato alla figura del samurai ma rielaborato in chiave femminile.

Top + Gonna = Connubio Perfetto!

Anche se non sembra è un abito scomponibile costituito da due pezzi, dal top e dalla gonna in raso bluette, ricoperta da due leggeri strati di tulle,uno dal colore giallo uovo e l’altro bluette richiamando la stessa tonalità del raso.

Ho poi completato il look con dei sandali gioielli dal colore rosso,che richiamano la fantasia del top e infine degli orecchini e un polsino color pastello per un richiamo delicato ai colori del look.

Cosa ne pensate??? Sono curiosa di leggere i vostri commenti 🙂

Nel frattempo vi invito a visitare il suo sito per poter ammirare altre splendidi creazioni.

Besitos…Chiara♥

TOP: DRUSILLA

SKIRT: DRUSILLA

SANDALS: SERGIO ROSSI

BRACELET: SWEET DELUXE

EARRINGS: SWEET DELUXE

Seguitemi anche su FACEBOOK

Seguitemi anche su INSTAGRAM

Seguitemi anche su #Snapchat mi trovate come @chiaraangiolino