Le scarpe che tutte le donne custodiscono gelosamente e chi non le possiede sogna di poterle indossare sono le Mary Jane.

Quanti ricordi affiorano ripensando a queste scarpe.

Il tipico modello che indossavo da bambina,troppo fashion già da allora con quel calzino bianco che si fermava all’altezza della caviglia.

Le Mary Jane non conoscono tempo,sempre attuali e questa primavera/estate più che mai.

Si distinguono per la punta rotonda,il cinturino molto bon ton che può fermarsi sul collo del piede oppure alla caviglia,tacco basso e colore originariamente in vernice nero.

Ora la varietà dei colori è molto ampia, io amo soprattutto quello nude in quanto tendono ad allungare la gamba.

La scelta del nome non è di certo casuale,tutto iniziò negli anni 20 quando il fumettista Richard Outcault rimase colpito dalle scarpe di Mary jane sorella del personaggio principale Buster Brown.

E chi come me adora Sex and the City ricorda sicuramente la scena in cui Carrie aggirandosi nei camerini di Vogue America scopre le Mary Jane di Manolo Blahnik esclamando “pensavo fossero una leggenda”?

Nella gallery troverete una selezione di quelle più cool ,invece qui quelle che ho indossato quest’estate per il mio look Boho-Chic, qui quelle che ho indossato quest’inverno e in questo post le stesse in una versione diversa!

Quale modello amate di più???

Besitos…Chiara♥

 

Seguitemi anche su FACEBOOK

Seguitemi anche su INSTAGRAM

Seguitemi anche su #Snapchat mi trovate come @chiaraangiolino