L’amido di mais è entrato nella mia vita quando molti anni fa ho scoperto di essere intollerante al glutine.

Da allora è il mio inseparabile compagno di viaggio.

Oltre ad essere il protagonista della mia alimentazione è anche il mio alleato di bellezza,grazie alle sue proprietà emollienti e ammorbidenti.

Noto come maizena, è l’amido contenuto nella farina di granoturco.

Ho sperimentato diverse “ricette” per la cura della pelle del viso e del corpo a base di questo amido e oggi voglio condividere con voi quelle che trovo eccezionali e che rientrano nella mia beauty routine 😉

Maschera per pelli miste: Mescolate un cucchiaio di miele, uno di amido di mais, mezzo vasetto di yogurt e qualche gocce di limone. Spalmatelo sul viso e lasciatelo in posa per circa 20 minuti,prima di risciacquare con abbondante acqua togliere il composto con una spugnetta inumidita.

Scrub per il viso: Per una pelle dall’aspetto più morbido e purificato, mescolate un cucchiaio di amido di mais ad un cucchiaio di burro di karitè e massaggiate delicatamente il viso.

Risciacquare con abbondante acqua.

Per un corpo più tonificato: Mescolate mezza tazza di bicarbonato, mezza di succo di limone, due cucchiai di amido di mais aggiungete il composto all’acqua calda della vasca e la magia è fatta 😉

Provare per credere 😀

Besitos…Chiara♥

Seguitemi anche su FACEBOOK

Seguitemi anche su INSTAGRAM