Le scarpe sono una parte essenziale dell’abbigliamento di una donna, importanti come un vestito, un accessorio e un dettaglio. In ogni momento, parleranno per noi. Esse rivelano la personalità, il gusto, la tendenza verso il bello e l’elegante. Sono molto più di un semplice accessorio di moda. Sono il tocco finale di qualsiasi look,espressione della nostra personalità, determinano il nostro grado di raffinatezza e di stile.
Noi donne abbiamo una propensione naturale per la collezione di vestiti,accessori ma sopratutto per le scarpe, siamo delle vere e proprie collezioniste. 🙂
Un amore incondizionato che gli uomini forse non capiranno mai,ne abbiamo di tutti i colori e di tutte le forme,stivaletti,decolletè,mocassini,ballerine,plateau,sneakers. Snobbiamo le striminzite scarpiere dei maschietti e gli sconfinati armadi non bastano a contenere tutte le nostre migliori amiche e più ne abbiamo e più ne vorremmo possedere.
Un recente studio della dottoressa Angela Baghns della Kansas University, ha rivelato quanto sia semplice formulare un giudizio di valore su una persona, semplicemente valutando la tipologia di scarpa che indossa.
Chi indossa scarpe consumate dal tempo e dall’uso quotidiano nasconde una personalità liberale e dalle ampie vedute, al contrario di chi invece indossa scarpe sempre pulite ed ordinate, che rivela un carattere coscienzioso e conservatore.
Chi indossa scarpe tozze e poco femminili tende ad avere un carattere piuttosto schietto e poco incline alla diplomazia, mentre chi è più rilassato e calmo tende a scegliere modelli comodi e funzionali.
Ballerine invece per la donna concreta che si sente femminile anche con i piedi ben saldi al pavimento.
Stiletto e francesine per una donna dinamica,molto sensuale,che ha un gusto raffinato e che ama l’eleganza non ostentata ma il tutto accompagnato da un allure sbarazzino.
Ed infine Tacchi,tacchi solo tacchi per la donna dall’indiscussa femminilità e sensualità che ama ostentarla e lasciarsi guardare,consapevole del proprio fascino e molto sicura di se,ama la perfezione e si preoccupa del giudizio altrui.
Ricapitolando allora chi è estroverso preferisce scarpe vistose, mentre chi ha una personalità aggressiva opta per gli stivaletti.
Le persone di indole gentile scelgono sempre scarpe comode mentre chi è possessivo sfoggia calzature sempre in perfetto stato. Se siete amanti di tacchi alti,zeppe e plateau avete un carattere calmo, se invece amate le scarpe logorate dal tempo siete persone con idee liberali,chi invece opta per scarpe sempre in ordine e pulite è un tipo coscienzioso.
E voi quali scarpe preferite???
Siete donne dinamiche,conformiste,sensuali o glamour??? 🙂
Buon weekend :*
Besitos…Chiara♥
Seguitemi anche su Facebook
Seguitemi anche su Instgram
Commenti
Come vestirsi per il primo appuntamento: Consigli e Segreti – Chiara Angiolino
11/12/2015
[…] dilemma tacchi si o no??? Il tacco è d’obbligo,ma se non siamo abituate evitiamo quelli vertiginosi perchè sebbene […]
Giada cardaropoli
1/12/2015
Avrei un consiglio da chiederti, dopo aver appurato dal tuo post di essere un tipo gentile;) oggi abbiamo preso a mamma un abito rosso 100% lana, vestito unico e lungo con collo alto e maniche lunghe! Siccome io sarei un tipo gentile😆 tu che abbineresti come scarpe visto che è per una cena abbastanza importante e non credo vadano bene scarpe comode😂 in ultimo accessori oro? Appena ho visto quel vestito ho pensato, qui mi ci vuole Chiara😉grazie grazie 😚😚
Chiara Angiolino
2/12/2015
Ciaoooo GIADA 🙂 🙂
Adoro il rosso e quest’anno va anche tanto di moda,ottima scelta complimenti alle sisters.;)
Riguardo le scarpe decisamente il tacco,anche un tacco 8 va bene,non bisogna indossare sempre tacco 12 :P,per gli accessori concordo con te,come seconda opzione potresti scegliere anche una collana di perle 😉
Ti abbraccio forte,anzi vi abbraccio 🙂 mu@@@@@
Federica bobina
30/11/2015
Ciao Chiara grazie di cuore devo riconoscere che hai una dote innata per la moda , sei riuscita in poco tempo a creare un outfit per me, direi personalizzato, accostando i colori e gli abiti giusti sei riuscita a mascherare bene il mio fisichetto a mela E al contempo hai esaltato la mia femminilità, grazie di cuore davvero e pensare che mi complicavo la vita e non riuscivo mai a sentirmi bene con me stessa ..ora grazie a te alla pazienza con la quale guardi le mie foto e grazie ai tuoi preziosissimi consigli sto capendo come fare, cosa indossare e soprattutto come accostare colori abiti e accessori creando un outfit bellissimo semplice decoroso sobrio adatto al mio fisico grazie infinite sei un tesoro ❤️😘😘😘😘👍🏼
federica bobina
28/11/2015
ciao Chiara bellissimo quest’ articolo, come avrai visto dalle foto che ti ho inviato io amo solo i tacchi, quindi a voi le conclusioni 😀 grazie per i consigli che mi hai dato ieri , ora ti invio altre foto per un consiglio su qualche outifit magari mi aiuteresti a scegliere quello piu calzante a me, grazie sei gentilissima ti abbraccio ^_^
complimentissimi sei arrivata a 20mila wow come hai fatto???? http://blogger.grazia.it/blogger?id=1911&thx=1
ti voto sempre tutti i giorni e ti seguo anche su http://www.contattolab.it/dimmi-scarpa-indossi-ti-diro/
Chiara Angiolino
29/11/2015
Ciaooo Federica,ho appena letto la tua e-mail e sto visualizzando le tue foto,a breve ti risponderò.Noto che sei molto attenta dal momento che hai notato che scrivo per Contattolab (www.contattolab.it).
Ti ringrazio per l’affetto e il sostegno,grazie che mi Sostieni ogni giorno votandomi su grazia.it.
Ti abbraccio 😊
Besitos…Chiara
Caterina
28/11/2015
Decisamente stiletto e francesine 🙂 Le prediligo un pò a tutte le altre.
Buon fine settimana a te Chiara.
Un abbraccio
Angela
28/11/2015
Ciao Chiara,ormai ti seguo tutti i giorni sono diventata una tua sostenitrice fedele.Bello questo post,mi piace.Io a differenza di Rosy devo ancora capire che personalità sono,amo tutti i tipi di scarpe.
Un bacio
Rosy
28/11/2015
Interessante Chiara,io preferisco le scarpe comode,secondo lo studio sarei gentile 🙂
Buon weekend anche a te,un abbraccio