Il camoscio torna di moda per questo autunno-inverno 2015/2016,già protagonista della primavera-estate 2015 caratterizzata da quello stile dal sapore folk-chic anni 70.In effetti, questo tessuto ci riporta alla mente i mitici anni ’70 quando il gilet con le frange era un vero e proprio must have.
Il suede piu’ noto come camoscio,così caldo e avvolgente torna alla ribalta con nuove svariate tinte,dal color caramello con tutte le sue declinazioni al cipria,dal sabbia al nero al marsala fino ad arrivare a colori più accesi,come ad esempio la collezione proposta da Burberry Prorsum, che ha fatto sfilare in passerella una collezione dominata dal camoscio con una lavorazione patchwork multicolor: accessori, scarpe, cappotti e abiti realizzati in suede, abbinate a stampe animalier e frange, altro must di stagione.
Alberta Ferretti invece ha scelto questo tessuto per abiti e gonne a ruota eleganti e perfetti per ogni occasione.
Per chi invece ama stare al centro dell’attenzione e non vuole passare inosservata Ralph Lauren ha pensato a abiti lunghi in suede e stivali scamosciati da vera lady inglese.
Ho elencato solo alcuni degli stilisti che hanno riportato in passerella il tanto amato camoscio,ciò non implica che può accostarsi a questa tendenza solo chi ha il portafogli pieno. Marchi low-cost come Mango e Zara hanno lanciato le loro proposte puntando su gonne in camoscio con l’abbottonatura davanti, giacche, gilet, mini dress,camicie in suede ,short, proprio come quello che io ho indossato qui e ovviamente scarpe e borse.
Ci si può davvero sbizzarrire nella scelta dei capi in suede da indossare,da una semplice mini dress a una gonna con camicia da valorizzare con i cruissard altro must have di questo inverno,a un total look gilet con gonna o pantalone.
Questo inverno lasciatevi conquistare da questa nuova tendenza così morbidosa e calda e catapultatevi nei mitici e nostalgici anno ’70.
Qual’è il vostro capo in suede preferito???
Besitos…Chiara ♥
Seguitemi anche su Facebook
Seguitemi anche su Instagram
Commenti
Saldi invernali 2016: Cosa comprare??? Scoprilo quì! – Chiara Angiolino
8/04/2016
[…] Pantaloni e gonne in camoscio: potrebbero essere un ottima idea per essere sempre di moda. Il camoscio protagonista indiscusso di questo inverno 2016. […]
federica bobina
26/11/2015
ok grazie chiara proverò, posso inviarti le foto in privato cosi mi dai dei consigli 🙂 grazie sei gentilissima
Chiara Angiolino
26/11/2015
Certo scrivimi pure al mio indirizzo e-mail chiaraangiolino@gmail.com
Angioletta
26/11/2015
Adorooooo il camoscio e sono contenta che sia ritornato di moda…woooooow 😀
Chiara Angiolino
26/11/2015
🙂 🙂
Rosy
26/11/2015
Ciao Chiara,mi piacciono i tuoi post…Non sapevo che quest’anno andasse il camoscio,ho tantissimi capi nell’armadio che avevo messo da parte 🙂
Complimenti 😉
Chiara Angiolino
26/11/2015
SIIII camoscio,tanto camoscio 🙂 Anche a me piace tantissimo, mi sento un pò un’indiana dell’oregon quando indosso capi in suede. 🙂
Sognare fa bene al cuore 🙂
federica bobina
26/11/2015
ciao Chiara, anzitutto complimentissimi vedo che sei arrivata a oltre 19mila voti su http://blogger.grazia.it/blogger?id=1911&thx=1 sono felicissima per te, per quanto riguarda il mondo del camoscio mi sono catapultata più volte in questo look ma per una ragazza col fisico a mela,molto mela 😀 sembra che non ci si addice tanto, cosa ne pensi tu da fashion blogger? ho qualche speranza per indossare qualcosa in camoscio o devo limitarmi solo agli stivali 😀
Chiara Angiolino
26/11/2015
Ciao Federica,grazieee sei sempre così carina.Non mi aspettavo così tanti voti e tanto affetto,sono davvero contenta.:)
Riguardo a cosa potresti indossare io ti consiglierei una bella gonna a ruota in camoscio o un vestitino leggermente svasato.
Ti abbraccio Chiara