Anche se conosciamo tantissimi segreti per un trucco impeccabile, non esiste Makeup che possa correggere tutti i difetti e se la pelle non è pulita in profondità renderà impossibile la tenuta di qualsiasi fondotinta.

Per ottenere un trucco perfetto che risalti la bellezza naturale, che ci regali un aspetto radioso e duraturo tutto il giorno bisogna preparare il viso al maquillage,con semplici gesti di routine:

-pulire

-idratare

-correggere i difetti

-uniformare la pelle.

Tutto quello che ci serve è:

-latte detergente

-tonico

-scrub

-crema idratante.

Al mattino prima del trucco occorre pulire a fondo la pelle del viso con il latte detergente e poi tamponarla con il tonico. Ma per ottenere una pelle perfettamente pulita non è sufficiente pulire e tonificare; due-tre volte a settimana è importante fare uno scrub per eliminare le cellule morte,ve ne parlai qui. Dopo avere pulito il viso con tonico,applicare una crema idratante. L’idratazione prima di applicare il fondotinta è fondamentale perché crea uno strato che impedisce ai pori di ostruirsi.

Chi invece ha una pelle tendenzialmente grassa, non userà una crema idratante ma una sebo regolatrice per controllare la produzione di sebo che crea classica untuosità della zona “T” (Fronte-Naso.Mento).Qui vi parlai di cosa uso per la zona “T”.

Quasi pronte per iniziare a truccarsi,primo passo importante è applicare un Primer che ha lo scopo di creare una base che permette al trucco di resiste tutto il giorno oltre ad uniformare il colorito e rendere la pelle più liscia.

E via al fondotinta, cipria, ombretti e matite.

Per essere belle in dieci minuti leggete questo post 😉

Besitos…Chiara♥

Seguitemi anche su Facebook

Seguitemi anche su Instagram