Puntualissimo come ogni anno è arrivato l’inverno e il freddo gelido 🙂

Oggi voglio parlarvi di una parte del nostro viso che il più delle volte tendiamo a trascurare ma è quella che risente maggiormente degli sbalzi di temperatura:le Labbra.

E’ importante prendersi cura delle nostre labbra,soprattutto quando con l’arrivo del freddo tendono a screpolarsi.

Vi suggerisco piccoli e semplici trucchetti no perditempo 😉

Tutto ciò che serve è:

Miele, Zucchero e Latte per lo Scrub

Balsamo Idratante

Olio d’Oliva

Lo scrub è un ottimo rimedio per eliminare le cellule morte e quelle fastidiosissime pellicine  che tendiamo a togliere mordicchiando le labbra, è importante farlo almeno una volta a settimana.

Per lo scrub occorre mescolare in un recipiente un cucchiaio di miele e un cucchiaino di zucchero e latte q.b.,applicarlo sulle labbra con piccoli movimenti circolari e risciacquare con acqua tiepida.

Applicare poi un balsamo labbra idratante,io utilizzo uno della Kiko “Glossy Balm” oltre a idratarle  le rende anche brillanti per un effetto ultraglossy.

Lo applico ogni qualvolta avverto quella sensazione di secchezza per evitare di inumidirle con la saliva e creare un danno maggiore.

Altro piccolo segreto che vi voglio svelare e che rientra nella mia routine è quello di massaggiare le labbra con qualche goccia di olio d’oliva mattina e sera.

L’olio d’oliva è un vero toccasana,svolge un’azione idratante, emolliente ed anti-infiammatoria,lasciando le labbra morbidissime.

Seguendo questi piccoli e pratici consigli non sarà difficile sfoggiare le vostre labbra belle,sane e più in forma che mai 😉

Volendo dedicare un’intera giornata alla cura del vostro corpo qui troverete lo Scrub fatto in casa…Viso-Corpo ve ne parlai un po’ di tempo fa…ricordate??? 😀

E voi cosa fate per proteggere le vostre labbra???Aspetto i vostri consigli 😉

Besitos…Chiara