In questa sezione parleremo sia della moda femminile che maschile…
DUE MONDI A CONFRONTO 🙂
L’idea è nata dopo una copiosa richiesta da parte di moltissimi fans e poiché sono in tantissimi anche ragazzi a seguirmi quotidianamente,ho deciso di dedicare un piccolo ma sufficiente spazio anche alla moda maschile e inizierò proprio dal guardaroba.
Mi piacciono le sfide e cercherò di fare del mio meglio 😉
Naturalmente si accettano consigli 😉
Il guardaroba di un uomo proprio come quello di una donna deve parlare di se.
A differenza di noi donne gli uomini tendono ad acquistare meno capi ed è per questo che la scelta deve essere fatta con più attenzione selezionando capi base che possono essere indossati con un’ampia gamma di capi complementari.
La prima regola è creare una base di capi di qualità che ci permettono di creare svariate combinazioni con il risultato di essere sempre ben vestiti.
Un classico guardaroba maschile dovrà contenere capi di abbigliamento selezionati in base alla propria fisicità, al gusto e al proprio stile se nonché all’attività professionale svolta.
I Capi importanti da avere nell’armadio sono:
abito scuro
giacca sportiva
scarpe da abito
varietà di camicie a tinta unita
pantaloni in flanella grigia sono di più facile abbinamento
jeans classico blu scuro
una serie di capi adatti alle temperature caldo/fredde
I colori da preferire sono quelli neutri e naturali in quanto adatti a molteplici occasioni e di più facile abbinamento. Es: Il blu navy, le varie tonalità del marrone e il grigio.
Il primo capo di cui parlerò in questo articolo è la: GIACCA
Prima regola: La giacca deve essere abbastanza larga sul torace in modo tale che la si può abbottonare comodamente. Se presenta due bottoni va abbottonato quello in alto mai quello in basso,per quella a tre bottoni va allacciato quello centrale.
Seconda regola:La lunghezza della giacca deve coprire le curve delle natiche e la lunghezza delle maniche dovrà consentire che il polsino della camicia spunti di 1 cm abbondante.
Esistono giacche a un petto o a due petti,i risvolti della giacca chiamati revers possono essere normali o a lancia,l’abbottonatura è sempre a destra. Infine la giacca può essere senza spacchi posteriori,o presentarne due laterali o uno centrale.
Spero che questo articolo vi piaccia,per ulteriori domande non esitate a contattarmi 😉
Vi anticipo che nel prossimo articolo vi parlerò della camicia e dei vari tessuti 😉
Besitos Chiara
Commenti
Luigi
20/10/2015
Ottimo articolo di grande utilità 😉 è verissimo le camicie a tinta unica rispetto a quelle con le trame sono molto più “accostabili” 😉 mitica Chiaraaa! grazie grazie
Chiara Angiolino
20/10/2015
😊Grazieee Luigi😉
Martino
3/10/2015
La ringrazio per la risposta e per i suoi utilissimi suggerimenti
Martino
30/09/2015
Salve trovo davvero interessante L articolo e a tal proposito le pongo subito una domanda relativa alle giacche a quadri maschili ovviamente, come abbinarle ? Che tipo di camicia e pantalone prediligere per indossare questo capo ? Grazie per L attenzione
Chiara Angiolino
30/09/2015
Salve Martino,grazie 🙂
Le stampe a quadri caratterizzano lo stile country ma ciò non vuol dire sembrare un cow boy 🙂
Ti spiego…tutto dipende dall’occasione.
Per un look casual puoi abbinare alla tua giacca a quadri un jeans con una camicia a quadri con una tonalità diversa da quella della giacca.
Per un look formale invece potresti abbinare dei pantaloni più classici preferendo le varie nuance del marrone o del beige.Sotto la giacca una camicia rigorosamente a tinta unita, un pullover o un dolcevita.
E per finire io abolirei la cravatta e opterei per una sciarpa intorno al collo.
Spero di esserti stata d’aiuto 😉
Cristiana
29/09/2015
Ciao Chiara grazie per questo articolo erano mesi che cercavo di far capire al mio ragazzo come indossare la giacca , essendo un po come dire..rubustello 😁 Si ostina ad indossare giacche strette e cortissime che mettono in risalto la sua pancia e le maniglie dell amore 😬 Ora spero che dopo aver letto questo articolo si renda conto che il suo modo di indossare le giacche non va proprio bene grazieeee
Chiara Angiolino
29/09/2015
🙂 🙂 Ciao Cristiana,sei simpaticissima 🙂 ma sii vedrai che ci ripenserà 😉
Giada
29/09/2015
Ciao, che bello questo articolo!!! Mio marito predilige le camicie rigate 😧 ma ne ha tante anche a tinta unita, pensandoci nessuna sul marrone! Una domanda, per una carnagione chiara quasi bianca come la sua ed occhi chiarissimi, troppo scure non danno un brutto effetto? Un bacione! Grazie😘
Chiara Angiolino
29/09/2015
Ciao Giada,se tuo marito ha una carnagione molto chiara ed usa colori molto scuri ad es:il nero allora si, perchè darà vita ad un contrasto troppo forte e il suo volto tenderà a scomparire.Io gli consiglio di prediligere il blu nelle varie sfumature,è un colore molto delicato e allo stesso tempo crea un dolce contrasto con la pelle chiara mettendo in risalto il viso. 🙂 🙂
Giada
29/09/2015
É quello che gli dico!!😤😤!! Maró mai che mi ascoltasse😧 grazie carissima!!!!
Carmine Showman
28/09/2015
Ciao Chiara Buongiorno
Visto che è un bel po che ti seguo, stamattina non volendo hai illuminato I miei occhi 🙂 con la tua nuova pagina dedicata prettamente alla moda maschile.
Chiara Angiolino
28/09/2015
Ciao Carmine,mi fa piacere che ti piaccia 🙂 ti anticipo che sono in arrivo belle sorprese 😉