Quanto tempo dedicate alla cura della pelle del viso???
E’ importante prendersi cura della propria pelle e struccarsi bene è uno dei passaggi fondamentali per prendersene cura. La sera dopo una lunga e intensa giornata tutte vorremmo tornare a casa e infilarci nel letto, ma… il dovere chiama 🙂 La pelle se non viene struccata non respira, si irrita, si disidrata e soprattutto si invecchia.
Addormentarsi con una pelle detersa allunga la giovinezza!
Per una pelle luminosa e sana basta osservare pochi e facili step.
STEP 1: STRUCCARE
Inizio con il latte detergente, metto una quantità considerevole sulle mani e delicatamente massaggio il viso, rimuovendo poi il tutto con i dischetti.
Ma non finisce qui 🙂
STEP:2
Per detergere il viso a fondo ed eliminare le impurità applico un gel detergente purificante kiko e massaggio la pelle con la spazzola Cleasing Face Brush per eliminare le particelle di trucco e le impurità presenti sul viso.
Per una pelle più fresca e pulita utilizzo poi la versione small del panno Micropeeling Assiamedica e per chi come me ha problemi di punti neri utilizzo Zona T-Clean.
E’ la soluzione efficace per liberare i pori da impurità, tossine e sebo in eccesso! I punti neri, impurità e eccesso di sebo sono molto frequenti e localizzati soprattutto nella Zona T ( fronte, naso, mento) . Massaggio delicatamente fronte, naso e mento con la manopola in Tecnofibre Zona T Clean bagnata e ben strizzata, si ottengono risultati visibili dopo solo pochi giorni: pelle più pulita, luminosa ,ossigenata e compatta.
STEP 3: TONIFICARE
La pelle è pulita ma ha ancora bisogno di uno step prima dell’idratazione: il tonico. Io utilizzo quello addolcente e remineralizzante della kiko lascia la pelle fresca e tonificata.
STEP 4: IDRATARE
Ci siamo quasi, crema idratante ed energizzante con l’aggiunta di tre gocce Tea Tree Oil bottega verde(che svolge un’azione dermopurificante), siero contorno occhi e….via.
Sono pronta per la nanna:)
E voi in che modo vi prendete cura della vostra pelle???
Aspetto vostri consigli…Besitos 🙂
Commenti
Come eliminare e prevenire i punti neri – Chiara Angiolino
30/11/2015
[…] fondamentale è: -struccarsi per evitare che il trucco ostruisca ulteriormente i pori. Qui come struccarsi in 4 step. -un’accurata e quotidiana pulizia del viso accompagnata da uno scrub settimanale per […]
Make-up:Come preparare la pelle al trucco – Chiara Angiolino
23/11/2015
[…] Chi invece ha una pelle tendenzialmente grassa, non userà una crema idratante ma una sebo regolatrice per controllare la produzione di sebo che crea classica untuosità della zona “T” (Fronte-Naso.Mento).Qui vi parlai di cosa uso per la zona “T”. […]